La bella stagione è in arrivo, e con lei anche la voglia di rinnovare i nostri spazi esterni. Un armadio su misura può essere un’idea utile per riordinare e riorganizzare balconi, terrazzi e patii, anche di piccole dimensioni.
Perché scegliere un armadio per esterno su misura
Creare e studiare un armadio su misura da collocare in spazi ristretti, come spesso sono i nostri balconi o terrazzi, permette non solo di ottimizzare la metratura a disposizione ma anche di rendere gli spazi all’esterno più ordinati ed eleganti ai nostri occhi.
Prima di creare un armadio per esterno su misura bisogna sicuramente valutare gli spazi a disposizione e le necessità pratiche di cui abbiamo bisogno.
Quali sono gli step per progettare al meglio un armadio su misura (te li avevamo già anticipati in questo articolo)?
1 Trovare lo spazio ideale.
2 Pensare alle funzionalità.
3 Definire il materiale.
Soprattutto in riferimento all’ultimo punto della nostra scaletta, dobbiamo fare attenzione al materiale da utilizzare. In questo articolo stiamo parlando nella fattispecie di un armadio su misura per esterno, dunque questo potrebbe essere soggetto a repentini cambiamenti di condizioni atmosferiche.
In genere per risolvere il problema delle intemperie e degli sbalzi di temperatura i mobili sono costruiti in alluminio oppure già pronti con misure vincolanti in materiali sintetici.
Le due soluzioni indicate non potranno però mai raggiungere la gradevolezza estetica di un armadio su misura in vero legno e soprattutto la possibilità di sfruttare al massimo gli spazi.
Valutare la soluzione ideale insieme ai professionisti di Falegnamerie Design è sicuramente la scelta migliore.
Armadio per esterno su misura: una piccola dritta!
Sul nostro blog ti abbiamo parlato, qualche mese fa, delle 4 regole da seguire per un perfetto armadio su misura (da interno!). Uno dei quattro consigli è significativo nel caso di un armadio per esterno, in quanto potrebbe creare una problematica importante per un mobile che sarà collocato al di fuori della tua abitazione: non lasciare mai spazio tra muro e mobile!
Mantenendo, infatti, uno spazio tra muro e mobile permetterai allo sporco di depositarsi e di conseguenza risulterà più complicato provvedere a ripulire. Non sempre i muri sono perfettamente dritti e quindi allineati con i mobili che troviamo già pronti in commercio, ma con un armadio per esterno su misura potrai con creatività e facilità ovviare questo problema.
Fatti consigliare dai nostri Interior Designer, contattaci per una consulenza gratuita cliccando QUI e trova insieme a noi la soluzione perfetta per il tuo armadio per esterno su misura, adatto ad i tuoi gusti, funzionale e unico.